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Supporto e FAQ | Kibag deposito bagagli
 

Come possiamo aiutarti?

Come possiamo aiutarti?

Servizio

Siamo un servizio innovativo di deposito bagagli.

Il nostro network comprende i depositi ufficiali delle principali stazioni italiane e una serie di attività locali che mettono a disposizione il proprio spazio per ospitare i bagagli dei viaggiatori.

Offriamo inoltre un servizio di trasporto dei bagagli in città tra i depositi del nostro network e un servizio personalizzato di ritiro e consegna del bagaglio direttamente al binario.

Siamo una piattaforma online disponibile in versione web e app.

Cerca il deposito nella città che ti interessa. Seleziona un Deposito ufficiale KiPoint, il deposito ufficiale della stazione e il più vicino al tuo binario, oppure uno tra i tanti City Partner, garantiti e presenti in tutta l'area metropolitana.

Scegli il numero di bagagli e l'orario in cui effettuerai il deposito e il ritiro. Procedi alla conferma dell'ordine e all'acquisto del servizio, poi recati dal partner scelto portando con te un tuo documento d'identità e il codice di prenotazione che riceverai una volta completata la prenotazione.

Il Partner ti consegnerà un ticket che dovrai presentare al momento del ritiro del bagaglio.

Non siamo autorizzati a conservare oggetti vietati o considerati pericolosi dalla legge o il cui imballaggio può essere dannoso per le persone, per l'ambiente o per altri bagagli.

Kibag non accetta inoltre articoli quali piante e animali; denaro (contanti, carte di credito e traveller's cheque); materiale pornografico; armi o armi da fuoco; software contenenti informazioni di alto valore; materiale tecnologico (iPhone, iPad, Tablet, Tablet, PC, smartphone); rifiuti; materiali pericolosi; droghe o sostanze psicotrope; opere d'arte; oggetti d'antiquariato; metallo (oro e argento in qualsiasi forma) e pietre preziose.

Network

Per garantire la privacy e la sicurezza dei nostri partner, non è possibile contattarli direttamente sul nostro sito.

Riceverai informazioni dettagliate sull'indirizzo e sul nome del tuo partner una volta effettuata la prenotazione. Potrai chiedere di persona qualsiasi informazione che riterrai utile al tuo partner quando effettuerai il deposito o il ritiro.

Il nostro network comprende i Depositi ufficiali KiPoint delle principali stazioni italiane, che vantano anni di esperienza nel settore, insieme ad una serie di attività locali, le quali devono necessariamente rispettare gli standard Kibag per essere certificate.

Puoi trovare i nostri Depositi ufficiali dentro le stazioni di Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Verona, Bologna, Torino, Genova, Bari, Palermo.

Le attività locali costituiscono un network capillare distribuito su tutta Italia.

Prenotazioni

No. La prenotazione online è obbligatoria per poter depositare il proprio bagaglio presso uno dei nostri Partner.

Gli orari non sono vincolanti se hai scelto il servizio di deposito, ma ricorda che se consegni i tuoi bagagli in un giorno diverso da quello per cui hai prenotato, verrà considerata come una nuova prenotazione e pagherai la tariffa relativa. Gli orari sono invece vincolanti se hai scelto il servizio di trasferimento. In questo caso, il rispetto degli orari è fondamentale per offrire un servizio di consegne efficiente.

Se hai prenotato ma non puoi più consegnare il tuo bagaglio, contatta il nostro Customer Service entro 24 ore prima dell'ora di consegna selezionata per cancellare la prenotazione e ottenere il rimborso. Ricorda che il preavviso di 24 ore è vincolante per ottenere il pieno rimborso della tua prenotazione.

Se non puoi ritirare il bagaglio, contatta il nostro Customer Service per avere assistenza. Qualche ora prima della chiusura del Partner riceverai una mail contenente un link che ti darà la possibilità di estendere la tua prenotazione per un giorno pagando la tariffa standard di deposito. Se non dovessi comunque riuscire a ritirare il bagaglio contatta il nostro customer service che lo procederà alla spedizione all'indirizzo da te indicato.

Se hai depositato il tuo bagaglio ma non puoi più passare a ritirarlo, contatta il nostro Customer Service per concordare la restituzione del tuo bagaglio.

Per cambiare il numero di bagagli, contatta il nostro Customer Service: la tua prenotazione verrà cancellata e riceverai il relativo rimborso. Potrai quindi effettuare una nuova prenotazione con il numero corretto di bagagli.

Purtroppo, per motivi di sicurezza, solo la persona che ha effettuato la prenotazione può depositare/ritirare il proprio bagaglio.

Pagamenti

Le tariffe sono di 6€ al giorno per ogni bagaglio se scegli un Deposito bagagli tradizionale e di 10€ al giorno per bagaglio se scegli un Deposito ufficiale Kipoint.

Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione ed esclusivamente tramite il sito Kibag, con Carta di Credito o PayPal. Non è consentito il pagamento in contanti.

Deposito

Sì, puoi depositare tutti i bagagli che vuoi.

Ad ogni bagaglio verrà applicata la stessa tariffa base, visualizzerai il totale della prenotazione prima di procedere con il pagamento.

In caso avessi necessità di aggiungere altri bagagli, la soluzione più veloce è effettuare un'altra prenotazione, oltre a quella che hai già effettuato.

Se invece hai inserito un numero di bagagli superiore a quello effettivo, contatta il Customer Service.

Potrai visualizzare le informazioni complete sul nome e sull'indirizzo del tuo keeper nella sezione "Le tue prenotazioni" una volta completato l'acquisto del servizio.

Il tuo bagaglio verrà custodito in uno spazio dedicato all'interno dei locali dei nostri City Partner o all'interno degli Station Keeper se sceglierai di lasciarlo in stazione.

Sicurezza

Si, il tuo bagaglio è assicurato. Per ulteriori informazioni contatta il Costumer Service attraverso la chat Facebook o scrivendo una mail a support@kibag.it

Sì. Ci occupiamo da anni dei bagagli dei viaggiatori gestendo i depositi all'interno delle più grandi stazioni italiane. I nostri Partner sono stati selezionati dal nostro team nel rispetto di linee guida precise in termini di efficienza e sicurezza, per offrirti la migliore esperienza di viaggio. I Partner sono poi valutati direttamente dagli utenti tramite le recensioni, in base alle loro esperienze. Ci occupiamo di gestire il nostro network per mantenere sempre alto lo standard di qualità del servizio. Inoltre, nel prezzo del servizio è inclusa un'assicurazione che copre fino a 500€ per ogni bagaglio che ci affiderai.

Contatti

Ti serve aiuto? Siamo a tua disposizione.

Consigliato

Puoi contattarci via Facebook dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì

Inviaci una mail a support@kibag.it
ti risponderemo il prima possibile.